La musica classica e la letteratura sono due forme d’arte che hanno in comune la capacità di suscitare emozioni profonde nell’animo degli spettatori e dei lettori.
Questo connubio è al centro della rassegna “Te lo spiego…” facente parte del calendario di eventi 2023 proposto da CoAbitare s.r.l
Per 3 diverse serate presso le strutture di social housing Luoghi comuni e Housing Giulia il pubblico potrà immergersi completamente nell’atmosfera della musica di Edvard Griega, partecipare alla presentazione del romanzo di Enrico Chierici “Sognami libero” e godere delle sessioni di pianoforte e clarinetto a cura di Francesco De Giorgi.
La rassegna costituisce parte del programma culturale e di eventi proposta dall’impresa sociale Coabitare, impegnata da anni nella gestione di diverse strutture di social housing sul territorio torinese.
La missione è da sempre quella di promuovere un nuovo modo di abitare in cui lo spazio non sia solo un luogo fisico ma anche un ambiente culturale e sociale, dove le persone possano accedere facilmente al mercato della casa e costruiscano relazioni con gli altri e con il territorio.
Di seguito il programma completo!